"Educazione" alla terapia con gli animali



Annalisa Lanci


Samuel Theis









"In questo nostro tempo, in cui si è "obbligati", dalle mode, dalla società stessa, a concentrarsi solo ed esclusivamente sulla propria persona, ci si dimentica di essere comuni mortali. A riportarci alla realtà ci pensano le malattie, che colpiscono tutti, senza limiti di sesso e di età.
È quando si è in salute, che bisognerebbe apprezzare lo stato in cui si è, ringraziando e con un pensiero per quelli che non lo sono. Purtroppo, non tutte le persone sono "educate" a questo tipo di riflessioni; per fortuna sul pianeta non esiste soltanto il genere umano, ma ci sono anche altri animali. Questa è una delle tante ragioni per cui, una parte dell'educazione di un individuo, dovrebbe comprendere, l'amore ed il rispetto per gli animali e la riflessione, su quanto spesso riescono ad essere superiori al genere umano. La terapia con gli animali, è una delle tante prove della loro superiorità, questo tipo di terapia, aggiunta alle altre terapie mediche, può aiutare tantissimo le persone malate, in molti modi, ad esempio: può essere una cura per l'anima e quindi, aiutare a sopportare lo stato di sofferenza, in molti casi aumenta la sicurezza emotiva, può essere un valido aiuto nei casi di malattie psicosomatiche.
Quando affermiamo che l'educazione di un individuo, di un bambino/a, deve avere come base i concetti di "evoluzione" ed "innovazione", intendiamo anche questo: smettere di sentirsi, stupidamente superiori, ed apprezzare chi in molti casi è in grado di impartire lezioni di VITA, BUON SENSO, SUPERIORITÀ, SENSIBILITÀ, DELICATEZZA... Termini che sembrano essere spariti dal vocabolario di molte persone."









Commenti

Post popolari in questo blog

La Parapsicologia. Storia della parapsicologia. Primo periodo scientifico

Cambiamento e movimento